mercoledì 23 settembre 2009

Sulla "Questione Code"

NCsoft ha come scopo primario il miglioramento dell'esperienza dell'utente che gioca agli MMO. Aion ha avuto un lancio sul mercato di grande successo che ha superato tutte le aspettative e i pronostici di Aion Team. Nonostante questo si sono create delle code, con dei tempi di attesa più lunghi del normale, sperimentate dai giocatori su alcuni server. Ciò è avvenuto a causa del rush iniziale di giocatori ,che si è visto nei primi giorni del lancio del gioco, sia in Europa che in Nord America.

Dall'apertura dell'Head Start la scorsa settimana, Aion Team si è focalizzato sul mantenere un bilanciamento tra i server sovraffollati con conseguenti code e l'aggiunta di nuovi server troppo velocemente che potevano, poi, risultare poco popolati e non avrebbero dato divertimento al giocatore. Per via del rush iniziale il primo giorno dell'Head Start si sono create delle code con tempi di attesa davvero lunghi su alcuni server, e si sta lavorando per alleviare quest'attesa. Di conseguenza, Aion Team conferma che è stato incrementato il limite dei giocatori sui server e che, durante questo weekend, verrà aggiunto un nuovo server sia in Europa che in Nord America, e si continuerà a valutare l'aggiunta di ulteriori server.
Detto questo, sono presenti server alternativi dove le code sono minori. I giocatori potranno vedere sul sito ufficiale gli aggiornamenti in tempo reale: http://uk.aiononline.com/livestatus/server/
Aion Team continuerà a monitorare da vicino il problema e visionerà i feedback dei giocatori per assicurare la migliore esperienza di gioco possibile.

Nessun commento:

Posta un commento