martedì 13 luglio 2010

Soluzione per il problema del conflitto tra i nomi

Dopo i diversi appelli della community al problema del conflitto tra i nomi, Aion Team ha deciso di ricorrere ad una soluzione manuale per evitare gli abusi che il cambio dei nomi potrebbe scatenare. Per questo motivo sono state modificate le FAQ riguardo la fusione dei server aggiungendo diversi punti.



Di seguito trovate la traduzione in italiano:

Chi può inviare un reclamo riguardo il cambio nome?

Per poter inviare il reclamo, il personaggio interessato deve essere livello 31 o superiore.

Come invio un reclamo riguardo il cambio di nome?

Per reclamare il nome del personaggio, se quel personaggio ha perso il nome nel nuovo server, basta inviare il reclamo a support@ncsoft.com. Indicare:

1. Il nome corrente del personaggio (per esempio, “WilliamTS”)
2. Il nome che si vuole reclamare (per esempio, “William”)
3. Il nuovo server
4. Il server di provenienza

Posso inviare un reclamo per avere un nome che non avevo sul server precedente?

No, è possibile reclamare solo il nome che aveva un personaggio prima della fusione dei server.

C'è un tempo limite per inviare il reclamo?

Il reclamo deve essere inviato entro il 28 Luglio 2010. Ogni reclamo ricevuto dopo questa data non sarà accettato e la richiesta di visionarli sarà automaticamente chiusa.

Quali saranno i criteri per determinare se il mio personaggio avrà il suo nome indietro?

Primo, ci assicureremo che il personaggio sia idoneo al cambio di nome, verificando che il nome richiesto sia lo stesso che il personaggio possedeva prima, e che il livello del personaggio in data Lunedì 12 Luglio 2010 sia 31 o superiore.

Se il nome richiesto del personaggio non è il nome originale del personaggio che se l'è preso, allora il tuo personaggio riavrà il nome indietro.

Un personaggio che aveva il nome prima della fusione dei server avrà sempre la precedenza su un personaggio che non l'aveva.

Se entrambi i personaggi avevano lo stesso nome prima della fusione dei server, il personaggio con il livello più alto manterrà il nome nel nuovo server.

Se entrambi i personaggi sono dello stesso livello, verrà confrontata la data di creazione dei personaggi. Il personaggio creato prima manterrà il nome nel nuovo server.

Che ne sarà di coloro che hanno preordinato Aion?

Se avete preordinato Aion, la data di creazione del tuo personaggio sarà più vecchia. Il personaggio con il livello più alto avrà la precedenza sul preorder, ma nel caso in cui due personaggi hanno lo stesso livello, la persona che ha preordinato avrà la precedenza.

In quanto tempo si risolverà il reclamo?

Inizieremo a controllare i reclamo dal 14 Luglio 2010 (proprio dopo la fusione). Tenete a mente che la data di scadenza per inviare il reclamo è il 28 Luglio 2010. Ci aspettiamo molti reclami, quindi vi chiediamo di avere pazienza nei tempi di risposta e risoluzione. Ci adopereremo sui casi il più velocemenente possibile, ma alcuni potrebbero richiedere diverse settimane.

Cosa accade al nome del mio personaggio se perdo la contestazione?
Se si perde la contestazione, il nome del personaggio sarà modificato in ciò che era appena dopo la fusione, e il personaggio riceverà gratuitamente un Name Change Ticket.

Nessun commento:

Posta un commento