giovedì 23 dicembre 2010

Character Transfer: tempistiche e modalità

Sul sito ufficiale di Aion sono state pubblicate le modalità e i tempi per i trasferimenti dei personaggi da un server ad un altro.
L'ultimo trasferimento gratuito sarà essere effettuato il 5 Gennaio 2011. Rimangono quindi solo 2 settimane ed è bene mettersi in coda per non restare fuori. Di seguito trovate le tempistiche per effettuare questo ultimo character transfer.
Sono stati inoltre stabiliti dei criteri per cui, dopo il character transfer gratuito del 5 Gennaio 2011, verranno effettuati dei transfer manuali per riunire amici e familiari che hanno perso questa occasione.
TEMPISTICA PER I TRASFERIMENTI:
22 Dicembre - I giocatori saranno in grado di segnarsi per il trasferimento subito dopo la manutenzione settimanale.
29 Dicembre - I giocatori saranno in grado di segnarsi per il trasferimento subito dopo la manutenzione settimanale.
5 Gennaio - Si eseguirà l'ultimo Character Transfer gratuito.
5 Gennaio - Verrà attivato il trasferimento manuale e inizieremo ad accettare le richieste dei giocatori.
Da questo momento in poi, i GM del Customer Service vaglieranno, accettando o respingendo, le richieste di trasferimento in base ai criteri sotto elencati. Se la richiesta è stata elaborata con successo verrà inviata un'email di notifica.
19 Gennaio - Il trasferimento manuale sarà chiuso; a quel punto eventuali richieste di trasferimento non saranno più accettate.
Da quel momento, il Servizio Clienti vaglierà le richieste di giocatori e si inizierà ad effettuare gli spostamenti necessari per riunirli con i membri della legion/amici e a risolvere i conflitti di fazione nell'account (i personaggi di entrambe le razze sullo stesso server).
Criteri per accettare il trasferimento manuale (5 gennaio 2010 - 19 gennaio 2010)
Requisiti per riunire i famiiliari (se il vostro coniuge, partner o fratelli sono su server separati e desiderate ricongiungervi):
  • I due account sono nello stesso NCsoft Master Account. o
  • I due account vengono giocati dalla stessa posizione.
Requisiti nuovo account (account appena creato e ci si è resi conto di aver un server diverso dai propri amici):
  • L' account è stato creato entro due settimane dalla data di petizione e
  • L'account ha un codice retail di Aion applicato (i personaggi in un account di prova non verranno spostati).
Risoluzione del conflitto tra fazioni (Elyos e Asmodian sullo stesso server)
  • L'account del giocatore ha attualmente personaggi sia Elyos che Asmodian sullo stesso server.
  • Ai giocatori sarà data l'opzione di trasferire i personaggi di una particolare fazione contattando il supporto clienti, che provvederà a mantenere l'equilibrio sui server.
Riunire i personaggi della stessa fazione I personaggi della stessa fazione verranno riuniti sullo stesso server, fino a quando le seguenti disposizioni saranno soddisfatte. Queste regole hanno lo scopo di impedire un ulteriore squilibrio di una fazione.
  • Il giocatore deve avere già un personaggio nel server in cui vuole essere trasferito.
  • I personaggi che si vogliono spostare nel server di destinazione devono avere una differenza massima di 10 livelli rispetto a quelli presenti sul server di destinazione. (Es: Nel server di destinazione il personaggio è  livello 40 quindi tutti i personaggi della stessa fazione livello 50 e inferiore possono essere spostati in quel server).
Lista delle cose che il giocatore deve fare per preparare il trasferimento (una volta che il trasferimento manuale è stato approvato):
  • Ripulire la Character Note, che si trova in cima alla lista amici.
  • Se il personaggio si trova in una legione, impostare imposter la Self Intro su "none", poi lasciare la Legion.
  • Rimuovere tutti gli item e Kinah dal Broker Trade
  • Rimuovere tutti gli item e Kinah dall'account warehouse
Per concludere, prossimamente, sarà attuato un servizio a pagamento di Character Transfer. La Powerwiki verrà aggiornata con il nuovo Paid Character Transfer FAQ che descrive dettagliatamente le tempistiche di questi cambiamenti e come fare per utilizzare il nuovo servizio. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.
- Aion Community Team

Nessun commento:

Posta un commento