domenica 16 giugno 2013

Aion North America - Aggiornamento del Sistema di Gestione Account


Alla NCWest hanno aggiornato il sistema di gestione degli Account, ecco il post tradotto:
Al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, abbiamo aggiornato il nostro sistema di gestione degli account. Il sistema di gestione degli account aggiornato fornisce un modo più semplice e sicuro per gestire il tuo profilo NCSoft e gli account di gioco, utilizzando un unico indirizzo di posta elettronica.
Clicca sull'immagine per accedere al tuo account.

  • Interfaccia di gestione degli account più user friendly.
  • Login per i giochi attuali e futuri tramite email.
  • Portafoglio condiviso tra tutti i giochi e migliorato l'acquisto di NCoin.
  • Altre caratteristiche in arrivo.
- NON-EMAIL LOGIN -
Se si sta attualmente utilizzando un nome utente per accedere all'account, invece di un indirizzo email, ti verrà chiesto di aggiornare il tuo account al prossimo login.
Aggiornare il tuo account con un indirizzo di posta elettronica è un processo semplice in 3 passi. 
FASE UNO
Inserisci un indirizzo email valido quinci clicca su "Invia".
step1_updateidentity_assets.jpg 
FASE DUE
Verifica il tuo indirizzo email. È inoltre possibile modificare il tuo indirizzo di posta elettronica o inviare nuovamente l'email di verifica.
acc_step_3.jpg 

Fai clic su "Verifica ora" per completare il processo.

acc_verifyemail.jpg
Confermare la verifica.

acc_verified.jpg
FASE TRE
Fare clic su "Continua" per confermare il processo e il gioco è fatto!

acct_flow.jpg
Per tutti quelli che hanno più di un account di gioco di Lineage II o di Aion su un unico account PlayNC, dovrete scegliere quale account volete utilizzare con la vostra e-mail.
acct_one.jpg 
* Si può avere un solo account di gioco di Lineage II e di Aion per ogni indirizzo e-mail. 
- DOMANDE FREQUENTI -
D: Ho un account PlayNC; devo aggiornare il mio indirizzo e-mail?
R: No, è sufficiente effetuare il login per accedere al sistema di gestione dell'account aggiornato.
Q: Ho bisogno di più indirizzi email se ho più account di Lineage II?
R: Sì, si può avere solo un account Lineage II per ogni indirizzo e-mail.
D: Cosa succede se non verifico il mio indirizzo e-mail entro 24 ore?
R: Bisognerà ripetere tutta la procedura da zero.
D: Posso collegare il mio account di Guild Wars 2 al mio account di PlayNC?
R: Non in questo momento.
D: Posso ancora giocare senza aggiornare il mio account?
R: È ancora possibile accedere al gioco con le tue credenziali originali, ma ogni volta che visiterai il sito ti verrà chiesto di aggiornare. Una volta aggiornati i dati di accesso dovrai effettuare il login con tuo indirizzo email.
Quindi, dopo aver seguito la guida ricordati che dovrete accedere ad Aion (Lineage e qualsiasi altro gioco NCSoft) utilizzando i vostri dati del Master Account (quindi la vostra E-Mail e la password ad essa associata!)

Inoltre, su Aion (almeno per il momento) non è possibile digitare la chiocciola "@", le possibili alternative sono:
Copiare ed incollare la propria mail ogni volta che si fa il login
Oppure digitare "Alt+064" per far comparire la chiocciola nel campo di login

Alla prossima!