mercoledì 19 maggio 2010

Lettera dal produttore di Aion alla community

Finalmente ci sono delle novità succulente! Direttamente dal sito di Aion ecco il produttore Chris “Kinslon” Hager darci notizie sulla patch 1.9!

Salve giocatori di Aion!

La primavera è nell'aria, il sole è alto e le giornate si stanno allungando, ciò significa che è tempo di annunciare degli aggiornamenti! Dopo lunghe attese, sono felice di annunciare che l'aggiornamento alla versione 1.9 sarà disponibile sui public test server in Nord America e in Europa da martedì 25 Maggio 2010. Nella settimana successiva, la patch 1.9 sarà applicata ai Live server Nord Americani e Europei mercoledì 2 Giugno 2010. Come avrete letto nella patch notes 1.9 o nelle interviste Chiedilo a Kinslon, l'aggiornamento 1.9 contiene diversi miglioramenti del gioco bastati sul feedback dei giocatori. Abbiamo ascoltato le vostre opinioni a proposito di situazioni in cui il game play non era ottimale, raccolto i dati e richiesti questi cambiamenti al gioco per l'aggiornamento 1.9 e continueremo a fornire questi feedback anche per gli aggiornamenti futuri. Oltre alla riduzione dei costi, maggiore esperienza con le quest e maggiore possibiltà di ottenere oggetti dai mostri, abbiamo anche inserito nuovi sistemi di gioco e aggiornamenti come l'Arms Fusion, Daily Quest, Rental Weapon/Armor e il nuovo Looking for Group nell'interfaccia utente che miglioreranno l'esperineza di gioco.

Nella 1.9 ci sono molti dei vostri feedback, e continueremo a monitorare la community per vedere quali sono i problemi più rilevanti. Ottobre e Novembre scorso hanno avuto come argomento centrale le code sui sever e per combattere questo inconveniente abbiamo promesso che avremmo messo a disposizione prima possibile il trasferimento del personaggio. Annunciammo che nella prima metà del 2010 avremmo reso disponibile questo servizio. Sono felice di dirvi che il servizio sarà disponibile da metà Giugno e sarà gratuito per tutti i giocatori per un periodo limitato. Avvicinandoci a questo avvenimento forniremo maggiori informazioni in modo da prepararvi e coordinarvi con la vostra legione o altri amici online.

Uno dei recenti problemi che abbiamo sentito è relativo alla popolazione dei server, sia in Nord America che in Europa. Più specificatamente ci avete riferito che è difficile trovare gruppo in gioco, contribuire all'economia globale sul sever e reperire forze a sufficenza per usufruire dell'end game, in particolare il PvP in Abyss e i Fortress Siege. Abbiamo quindi in seguito esaminato i server dal Nord America all'Europa. Dopo aver controllato tutte le parti del gioco, personaggi e dati abbiamo scoperto che alcuni range di livello e alcune classi sono abbastanza, ma in TUTTI i range di livello e professioni molti dei nostri server non raggiungono la popolazione ideale. Dopo diverse riunioni, è stato deciso che la cosa migliore da fare sarà unire i server, riducendone il numero, ma aumentadone la popolazione che permetterà un miglior bilancio tra i livelli e le classi. Il nostro obiettivo principale nell'unire i server è di creare un'ambiente che vi possa dare la migliore esperienza possibile su Aion.

Non mi piace l'idea di unire i server (ci vorrà molto lavoro per realizzarlo!). Tuttavia, una volta completato questo processo noterete dei miglioramenti nell'economia dei server, molti più giocatori con cui fare gruppo o instance, molte più Legion in cui entrare o giocatori con cui crearne di nuove, e una comunità più unita. Quando tutto sarà completato, Aion sarà un gioco migliore grazie all'unione dei server. Stiamo pianificando le operazioni, e daremo maggiori informazioni sui tempi e i modi nelle prossime settimane.

Per ultimo, come avrete letto nella patch notes 2.0, la versione 2.0 di Aion è stata da poco applicata nel server PTS coreano. Anche se abbiamo diverse iniziative in corso, stiamo lavorando all'implementazione della 2.0 nei server Nord Americani ed Europei. E' un grande lavoro che aggiungerà contenuti al gioco, ma stiamo lavorando speditamente sugli obiettivi e sulle date di rilascio. Per avere un'anteprima su cosa ci sarà nella patch 2.0 di Aion date un'occhiata alla nostra patch notes.

Come potete vedere, i mesi davanti a noi saranno impegnativi; tutto ciò con lo scopo di darvi un sevizio e una giocabiltà su Aion migliori. Sono ansioso di vedere cosa i giocatori si aspettano nel prossimo futuro, e non vedo l'ora di scoprire come le novità parleranno per loro.

Grazie,

-Chris “Kinslon” Hager

Nessun commento:

Posta un commento