lunedì 16 novembre 2009

16 Novembre 2009: Problemi di connessione ad Aion e non solo

Il 16 Novembre molti di coloro che sono clienti Telecom Italia avranno riscontrato problemi sia di connessione verso siti esteri sia problemi di gioco con conseguenti disconnessioni e lag. Ebbene il problema non è la connessione, nè il router, nè Aion. A quanto pare ci sono stati dei fibercuts, due in Francia e uno a Milano che hanno causato questo blocco della connessioni italiane verso l'estero. Attualmente la situazione sembrerebbe risolta.



Vi riporto le varie comunicazioni Telecom Italia pervenute:

Ore 17.37:

Gentili clienti,

al momento ci sono problemi di connettivita’ dalla rete Telecom Italia / Interbusiness / Seabone; abbiamo contattato i nostri carriers Level3, KPN e IPX/GBLX a riguardo e finora abbiamo ricevuto soltanto conferma del problema. Stiamo lavorando per risolvere questo problema – che non dipende da noi – al piu’ presto.

Aggiornamento:

Da Telecom Italia ci e’ giunta comunicazione urgente che stanno riscontrando gravi problemi a causa di due fibercuts in Francia ed un fibercut a Milano. Il tutto e’ stato confermato anche dal NOC di Telecom  Italia Sparkle (SEABONE). Stanno lavorando per risolvere il problema al piu’ presto.

E-mail da Telecom Italia:

DearWe have a big fault ( fiber cut) in france 2 cuts and one in milan. We are working to solve it asap.

Diego

——————————————— Telecom Italia Sparkle SpA
Customer Assistance/Assurance I° t Se@bone Network Operations Center Via M. Palocco, 223 – Rome, IT +39 XX (24H service)

Aggiornamento:

A quanto pare ci sono problemi anche nella rete DTAG, stiamo aspettando conferme ed aggiornamenti da parte dei nostri carriers a riguardo.

Aggiornamento:

Per completare la lista, sono appena giunte segnalazioni riguardo a problemi di connettivita’ anche per la rete AT&T.

Aggiornamento:

Problema risolto; Telecom Italia ha confermato che alle ore 04:52 i fiber-cuts sono stati ripristinati (a Milano Chiasso e a Marseille Vernegues) e che la rete funziona regolarmente.

E-mail da Telecom Italia:

Dear Customer,

Please be informed that both Fiber cuts Milano Chiasso /  Marseille Vernegues have been restored and the circuits should be up and running fine.

We kindly ask you to confirm the current status.

Best Regards, Nicola

Telecom Italia Sparkle Contact Center

Trovate la discussione a riguardo in forum.

Fonte: incubatec.com

Nessun commento:

Posta un commento