sabato 1 maggio 2010

Chiedilo a Kinslon: Intervista su Aion 1.9 n°4

Salve a tutti, miei sempre pronti amici che abitano Atreia! Nell'attesa che la 1.9 raggiunga i server live, il vostro reporter Daeva preferito continua la sua intervista con il Produttore di Aion, Chris “Kinslon” Hager.
Nella nostra ultima intervista della serie “Chiedilo a Kinslon”, le nostre domande sono rivolte alla nuove skill, cambiamenti nelle instance, e l'interfaccia utante! Buona lettura!
 

Aquilanius: La skill del Ranger Retreating Slash esiste come Stigma a livello 20. La Stigma verrà cancellata e sostituita con una nuova skill a livello 48?
Kinslon: La skill Retreating Slash resterà in gioco perchè è uno strumento utile per Ranger di basso livello. La skill a livello 48, chiamata Fighting Withdrawal, è una skill separata. Anche se operativamente sembrano simili, in realtà sono molto diverse.
Fighting Withdrawal è parte del contrattacco dopo un contro-stun e la chain skill a livello 48 può essere usata dai Ranger dopo Remove Shock. Ogni Ranger ottiene questa skill a livello 48, e non è una Stigma skill che può essere rimossa o sostituita. La funzionalità base di Fighting Withdrawal è che causa danni all'obiettivo e lo sposta indietro (molto simile a Retreating Slash).
Non ci guadagneremmo nulla dal togliere la skill Retreating Slash se non svantaggiare i Ranger a livello 20 e fargli attendere il livello 48 per ottenere una versione più potente della skill come seconda chain skill. In questo modo, quando i Ranger arrivano a livello 48, possono scegliere se rimuovere la Stigma e liberare uno slot nel caso vogliano utilizzare la skill.
Aquilanius: La caratteristica Healing Boost che sarà implementata nell'aggiornamento 1.9 compenserà la scarsa forza nel colpire che ha il Cleric?
Kinslon: Prima di tutto, sono stato sconfitto da un Cleric, quindi non pensiate di essere deboli (e non ridete della mia sconfitta). La scarsa forza nel colpire è controbilanciata dalle skill di cura, che saranno migliorate nella 1.9. Le caratteristiche delle cure migliorate aumentano le cure in percentuale sulla somma della cura di base e fornisce una maggiore possibilità di sopravvivenza.
Per esempio, diciamo che abbiamo contro di noi un Cleric in un duello corpo a corpo. Se utilizziamo l'incantesimo regolare Healing Light (senza incrementi dati dall'Healing Boost), curerete, diciamo, 2.000 HP. Aumentanto le caratteristiche di cura, il danno curato per utilizzo della cura aumenterà. Ora siccome abbiamo a disposizione molti comandi supplementari che i giocatori normali non hanno, abbiamo visto che se si imposta la statistica della cura migliorata a 1.000, aumenterete gli incantesimi di cura del 100%. Quindi curare 2.000 HP avendo la cura migliorata a 1.000 si potrà curare fino a 4.000 HP.
Aquilanius: A quale scopo si è deciso di ridurre la potenza magica dell'incantesimo Summon Noble Energy del Cleric?
Kinslon: Buona domanda. Nella 1.9 gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi oggetti e manastone che aiutano i pet. Questi nuovi benefici si basano sulle statistiche del padrone del pet. Con queste nuove aggiunte e il Summon Noble Energy lasciato inalterato, la sua potenza sbilancia il gioco. Per correggerlo, gli sviluppatori lo hanno indebolito per dare più importanza ai nuovi oggetti e alle manastone.
Aquilanius: Qual'è l'utilità della skill del Cleric Guardian’s Shield?
Kinslon: Prima dobbiamo chiarire un punto. I nostri traduttori hanno cambiato il nome in Impervious Veil I. Suona meglio, non credi? Ora parliamo di questa skill.
Impervious Veil è un ramo nella chain skill Remove Shock per Cleric. Quando è attivo, assorbe 8.000 danni, ma non è possibile utlizzare attacchi fisici o skill magiche mentre ha effetto. Questo incantesimo è molto utile sia in PvE che in PvP. Con 8.000 danni assorbiti, è possibile utilizzare una pozione, continuare a volare, correre via, o può tenerti in vita in situazioni di PvE se hai intenzione di attirare i mostri su di te.
L'altro ramo di questa chain è Storm of Vengeance, che una skill offensiva cugina di Impervious Veil. A seconda della situazione, entrambe le skill possono essere cruciali per sopravvivere, specialmente Impervious Veil con la sua alta difesa.
Aquilanius: Qual'è la durata e il tempo di ricarica delle skill che rimuovono lo Stun dell'aggiornamento 1.9?
Kinslon: Per chiarire, tutte le classi otterranno la skill a livello 40. La durata della skill è di 7 secondi. Ha 1 minuto di tempo di ricarica. Mi sembra di vedere i pensieri degli Assassin che si dirigono verso nuove strategie per combattere questa skill. Mi interessa davvero molto vedere le nuove strategie che verranno a crearsi durante il combattimento. I nostri giocatori sono furbi e si adattano, e non ho dubbi nel dirvi che vedremo fantastiche tattiche di combattimento.
Aquilanius: I Cleric e i Chanter beneficeranno entrambi dalla caratteristica che abilita le cure critiche?
Kinslon: Abbiamo toccato brevemente l'argomento nella scorsa intervista, ma mi ripeto nuovamente: siccome la caratteristica del Critical Spell è rivolta solo agli incantesimi offensivi, i curatori non ne trarranno beneficio. Comunque, con le nuove caratteristiche sulle cure, sia Cleric che Chanter avranno l'oppportunità di aumentare la quantità degli HP che possono curare.
Aquilanius: Quali tipi di cambiamenti funzionali sono stati fatti alla Dredgion e come essi migliorano l'instance?
Kinslon: Sono state fatte molte modifiche alla Dredgion, tutte con l'obiettivo di renderla più competitiva e veloce. Primo, il tempo è stato ridotto a 40 minuti, quindi è meglio avere un piano quando le porte si aprono! Tutti i mostri vedranno l'Advanced Stealth, quindi passare sarà molto più difficile. E a proposito di mostri, questi saranno molti di più. Inoltre sono state aggiunte delle quest in instance per raggiungere più obiettivi, e anche delle porte per separare ogni sezione. Per aprire la porta di una sezione, dovrete uccidere un mostro specifico (dovrete correre per cercare il mostro). Insieme a questi cambiamenti ci sarà anche un aumento degli AP guadagnati (i vincitori e gli sconfitti ne saranno felici).
Aquilanius: Puoi dirci qualcosa in più riguardo la serie di oggetti leggendari aggiunti a Kromede the Corrupt e a Vile Judge Kromede a Fire Temple?
Kinslon: Una serie di oggetti al di sotto di eternal sono stati aggiunti ad entrambe le Kromede. Sono, ovviemente, meno potenti degli eternal, ma hanno una possibilità di essere ottenuti maggiore, quindi il risultato è che ci saranno più armi ottenibili da Fire Temple rispetto a prima. Quindi, nonostante l'aumento della possibilità di ottenere oggetti dai boss nelle instance, questa, più delle altre, sarà l'instance più popolare nel prossimo futuro.
Aquilanius: Il tempo per rientrare nelle instance è stato corretto? Per esempio, Nochsana Training Camp (NTC) ha un tempo di rientro molto lungo per quel range di livelli.
Kinslon: Sfortunatamente no, non ci sono modifiche ai tempi di rientro nelle instance nella 1.9. Ma tenete conto che abbiamo ricevuto molti feedback a proposito e li prendiamo seriamente, trasmettendoli in considerazione. Anche io sono caduto vittima del tempo di rientro di NTC e ne sono rimasto molto amareggiato.
Aquilanius: Puoi darci una panoramica dei miglioramenti alla UI nella 1.9?
Kinslon: Aion ha subito molte modifiche alla UI nella 1.9 che sono rivolte a migliorare l'esperienza del giocatore. Abbiamo una nuova funzionalità nel Looking for Group (LFG) (che si attiva cliccando su una nuova icona) che permette di cercare gruppi che chiedono aiuto oppure di proporsi per formare un gruppo. E' possibile ridurre ad icona la finestra del LFG che va a posizionarsi sul Radar e si illumina in caso di aggiornamento sui gruppi. Ci saranno inoltre delle nuove Quickbar. La parte migliore è che queste nuove quickbar possono essere modificate e spostate! E' possibile modificarne la froma e la posizione per essere meglio inserite nella vostra interfaccia. Inoltre, è stata aggiunta la funzione Buy Back a tutti i venditori. In caso di errore, potrete riacquistare gli oggetti che avete venduto durante una sessione di gioco. (Attenzione, se effettuate il logout gli oggetti saranno venduti definitivamente). Questi e molte altre modifiche alla UI sono state aggiunte per migliorare la giocabilità con maggiori caratteristiche e personalizzazione.
Aquilanius: Sarà possibile visualizzare l'equip di un giocatore quando si utilizzata la funzione Looking for Group?
Kinslon: Sarà possibile visualizzare le informazioni base del giocatore ma non sarà possibile di vedere attraverso il LFG l'equip. E' possibile comunque utilizzare il Character Viewer sul sito di Aion!
Aquilanius: Durante i Fortress Siege, non vedo la mia fazione sul Radar, ma solo i nemici. Potrà vedere entrambi nella 1.9?
Kinslon: Non ci sono stati cambiamenti sulla visibilità della fazione nel Radar durante i Fortress Sieges, quindi dovrete tenere gli occhi aperti per vedere gli alleati.
Aquilanius: Grazie per aver trovato il tempo di rispondere alle mie domande, Chris. Spero che sia stata una serie di interviste utili per la community, e attendiamo tutti l'aggiornamento live della 19!
Kinslon: Nessuno problema! Spero che tutti abbiano tratto beneficio da queste informazioni, o che almeno abbiano passato del tempo piacevole. Ci vediamo su Atreia!

Bene, questo è tutto quello che stato scritto dal nostro Shugo gente!
-The Aion Community Team